HALFEN Archivio notizie

17.07.2013 - NEW: Boccole di fissaggio DEMU T-FIXX® e 1988, 1985

Le nuove boccole di fissaggio DEMU T-FIXX® e 1988 1985, con certificazione ETA e marcatura CE. Le boccole con bullone di ancoraggio testate e la nuova T-FIXX® con ancoraggio brevettato si completano a vicenda per quanto riguarda le dimensioni e le capacità di carico. Offrono molteplici possibilità di applicazione, per esempio: supporto e collegamento elementi prefabbricati in calcestruzzo, fissaggio di parapetti di balconi e di ponti, fissaggio di attrezzature di servizio ed impianti, fissaggio di scale in acciaio, profili ed ancoraggio per le attrezzature di sicurezza (dispositivi di protezione anticaduta, PSA). Il nuovo software DEMU 3.2 consente un calcolo facile ed ottimale per tutte le applicazioni, secondo metodi di calcolo europei ed è ora disponibile per il download.

08.07.2013 - Nuovi regolamenti europei per i prodotti da costruzione

Dal 1° luglio 2013 sono obbligatorie le nuove Norme europee per i prodotti da costruzione (EU-Bau PV, n° 305/2011). Questo vale per tutti i prodotti sottoposti ad una Norma europea armonizzata o basati su un Benestare Tecnico Europeo, cioè soggetto a Valutazione Tecnica Europea secondo le nuove linee guida per i prodotti edilizi. Questi prodotti devono essere marcati CE ed il costruttore deve rilasciare una Dichiarazione di Prestazione di questi prodotti e metterla a disposizione del cliente.

Con la Dichiarazione di Prestazione in combinazione con il marchio CE, il produttore garantisce che le normative vigenti per i prodotti europei siano stati rispettate. I prodotti per i quali non si applica una Norma europea armonizzata o non esiste il Documento di valutazione, non sono inclusi in questo regolamento e possono essere ancora utilizzati in base alle normative nazionali, ad esempio; certificazione DIBt (DIBt = Associazione tedesca per la tecnologia delle costruzioni).

I seguenti prodotti HALFEN sono soggetti alla normativa europea::

  • Profili HALFEN HTA-CE, in base allo specifico European Technical Approval (ETA)
  • Tiranti DETAN, in base allo specifico European Technical Approval (ETA)
  • Armatura a taglio HALFEN HDB, in base allo specifico European Technical Approval (ETA)
  • Sistemi di supporto per muratura HALFEN HK4, in base allo specifico European Technical Approval Product, DIN EN 845
Tutti gli altri prodotti HALFEN sono ancora soggetti a norme nazionali, dal momento che non esiste la relativa regolamentazione europea.

Si prega di ricordare le seguenti modifiche:
  • In futuro al cliente dovrà essere fornita la Dichiarazione di Prestazione (DoP) per tutti i prodotti marcati CE. La Dichiarazione di Prestazione sarà disponibile per il download direttamente sul sito HALFEN. Questa è la conferma per il cliente che le normative europee applicabili ai nostri prodotti da costruzione sono state correttamente applicate. Le caratteristiche principali del prodotto, per esempio; i materiali utilizzati, le condizioni di applicazione, l'ambiente di prova e così via devono essere inclusi nella Dichiarazione di Prestazione. HALFEN come azienda, garantisce che il cliente ottiene un prodotto di alta qualità e garantisce le caratteristiche descritte per il prodotto.
  • Le precedenti Dichiarazioni di conformità CE per i prodotti di cui sopra non sono più applicabili.

Cosa non cambierà?
  • Il marchio CE continuerà ad essere stampato sulla documentazione di accompagnamento e/o essere riportato sul prodotto.
  • I prodotti che non sono inclusi nei Regolamenti europei possono continuare ad essere utilizzati normalmente.

     

11.06.2013 - NEW: App "HALFEN Cataloghi"

Siamo lieti di informarvi che la nuova App "Cataloghi HALFEN" per iPad® è ora disponibile presso l'App StoreSM..

L'applicazione "HALFEN Cataloghi" permette l’accesso a tutte le informazioni dettagliate sui prodotti, come i cataloghi HALFEN, le  omologazioni, le  prove e le istruzioni per l'installazione, in modo ancora più semplice. Dopo il download, la piena funzionalità della App è disponibile in modalità offline senza accesso a Internet.

08.06.2013 - NEW: HDB-Software for RIB-users

With the latest version of the HDB 11.32 software, users of the RIB-Software RTool, included in the RIBTEC®-Design tools „Static for reinforced concrete, steel, timber and masonry“, can now also rely on proven HALFEN-software to calculate punching shear reinforcement.

The HDB-Software can be accessed directly from within the latest RIB-Program; applicable key-data is automatically entered in the HALFEN-software.

04.06.2013 - NEW: Calculator HALFEN HIT

Siamo lieti di informarvi che il nuovo software Calculator del sistema HALFEN HIT, per calcolare il valore caratteristico della prestazione termica per i sistemi HIT-HP MV ed HIT-SP MV, è ora disponibile. Provatelo e calcolare i valori per il vostro progetto.

Easy app download here: HALFEN HIT Calculator (Please use IE 9 or a higher version).

08.05.2013 - NEW: HDB Software, Version 11.30, now also for Shear Reinforcement

Since version 11.00 of the HDB program the user has been able to calculate double headed anchors as punching shear reinforcement according to European Technical Approval.

The functionality of the program has again been considerably increased with the current updated version of the program “HDB 11.30”:

  • Calculating double headed anchors as pure shear reinforcement (HDB-S) has been adapted for EC 2 and the NAD and implemented into the calculation basis „HDB-ETA (Germany)“.
  • The verification for punching shear reinforcement for single footings has been adopted into the ETA- calculation.
  • Load case 10 for rounded-off columns has been included into the ETA calculation.
  • New is that SIA 262:2013 can now be selected as calculation basis. With reference to exception clause 0.4; higher loads according to expert reports can once again be assumed.

06.09.2012 - New: Approvals for HALFEN anchor bolts HAB-H and HAB-MH according to EC 2

For the HALFEN anchor bolts HAB-H and HAB-MH the building authority approvals in according to Eurocode 2 (Nr. Z-21.5-1761, Z-21.5-1758) are available at Service / Brochures / Approvals.

On the occasion of the full implementation of DIN EN 1992-1-1 (Eurocode 2) as European Standard to the 1st of July 2012 the approvals for HALFEN anchor bolts have been adapted to this standard. No technical changes were made in this revision, which means that the anchor bolts can be used as accustomed. Within the transition period the DIN 1045-1:2008-08 as well as DIN EN 1992-1-1:2011-01 in connection with DIN EN 1992-1-1/NA:2011-01 are to be available as design basis for the user.

07.11.2011 - DETAN - One of the jewels in our crown.

The DETAN fork connector with a new hot dip galvanized zinc coating now provides enhanced durability and appearance to the DETAN rod system. The technically advanced and easily installed system is independently verified by both German building authority approval, and European Technical Approval. All advantages could be found in the attached flyer "DETAN - One of the jewels in our crown.“ .