HALFEN
WHEN SAFETY COUNTS

GOVERNANCE AZIENDALE

La sicurezza come componente centrale del nostro successo è importante anche per i nostri clienti, partners e dipendenti. Non importa dove o quando, la sicurezza e la sostenibilità economica sono sempre i principi basilari per voi e la vostra azienda.
HALFEN IQ è sinonimo di intelligenza e di servizio integrato in:

Qualità
La qualità determina il pensiero e le azioni di tutta la nostra azienda. La qualità è un prerequisito per il successo e la competitività nel mercato: per HALFEN e i suoi clienti. Proprio per questa ragione ricerchiamo attivamente la qualità e non lasciamo nulla al caso. Lo facciamo quotidianamente per tutti i prodotti, in tutte le aree e in tutti i processi, dal concepimento iniziale fino al servizio post-vendita; la qualità è nostra partner. In HALFEN ognuno è attivamente coinvolto nella nostra Qualità Integrata.
Il nostro sistema di gestione della qualità è conforme ai requisiti imposti dagli standard internazionali ISO 9001.

Salute, sicurezza sul lavoro e protezione ambientale
HALFEN è ben consapevole dell'importanza della salute e della sicurezza sul lavoro per i suoi dipendenti, client, visitatori e fornitori; questo include l'importanza della protezione ambientale. Sentiamo l'obbligo di garantire un lavoro sicuro e sano e vogliamo sempre trovare nuovi metodi che ci permettano di migliorarci ulteriormente.

I nostri obiettivi:
• impegno costante, al fine di evitare infortuni sul lavoro
• tutti i materiali di scarto vengono da noi riciclati o riutilizzati
• tutti i materiali di scarto e i rifiuti sono smaltiti professionalmente
• elevati standard di pulizia e ordine sono obbligatori per tutte le apparecchiature operative
• tutte le stazioni di lavoro sono arredate secondo gli standard ergonomici applicabili
• tutte le nuove acquisizioni sono selezionate secondo i seguenti criteri: ridurre i consumi di energia, e l'inquinamento acustico; imballaggio riciclabile o riutilizzabile e design ergonomico.

Salute e sicurezza sul lavoro hanno un significato speciale per HALFEN.
Il rispetto rigoroso di tutte le normative e leggi locali è assolutamente il requisite minimo e non l'obiettivo principale.
Inoltre, ci aspettiamo il massimo impegno nel soddisfare i valori aziendali di base relativamente a salute e sicurezza sul lavoro, così come perseguiamo un intenso e continuo lavoro per giungere ad un miglioramento.

La gestione della salute e della sicurezza è una priorità quotidiana per tutti noi, in tutte le organizzazioni HALFEN. La responsabilità per la salute e per la sicurezza richiede il massimo impegno e la collaborazione di ogni dipendente ad ogni livello della nostra azienda. Tutti noi possiamo contribuire ad assicurare un ambiente di lavoro sano e sicuro, un posto nel quale è piacevole lavorare.

Conformità
La nostra dichiarazione è  intransigente nei confronti dei valori di integrità, onestà e rispetto della legge. Queste virtù stanno alla base della nostra strategia di mercato, per le nostre performance, per la nostra crescita. Il nostro codice di condotta è conforme alle linee guida aziendali CRH che stabiliscono norme chiare che regolano il nostro comportamento in conformità con gli standard, così che possiamo continuare a proteggere  la nostra integrità e possiamo proseguire a lavorare in modo responsabile, mettendo l'etica in primo piano nel nostri rapporti con i clienti, fornitori e le comunità che serviamo, trattando tutti i nostri dipendenti con rispetto e accogliendo le nostre responsabilità nei settori della salute, della sicurezza e dell'ambiente. Una semplice regola applicabile per tutti: non c'è mai una buona ragione di business per fare la cosa sbagliata. Solo sostenendo i nostri valori fondamentali possiamo mantenere il nostro continuo successo e salvaguardare la nostra eccellente reputazione.